Chiama ora
Image
Invia una e-mail

Disturbi della tiroide

Image

Disturbi della tiroide

Ormai è un dato di fatto: le patologie della tiroide sono sempre più diffuse. La maggior parte delle persone che arriva nel mio studio ha patologie tiroidee conclamate o mostrano sintomatologia sospetta. La più frequente è l’ipotiroidismo, che causa una certa difficoltà a perdere peso: spesso, infatti, le persone si rivolgono a me come “ultima spiaggia”, dopo aver provato a dimagrire con tutte le diete possibili senza risultati o con risultati solo a breve termine (è il classico caso delle diete iperproteiche). Tra le altre patologie troviamo l’ipertiroidismo, la tiroidite di Hashimoto, il morbo di Graves.

È di fondamentale importanza capire quando la tiroide potrebbe essere compromessa, in modo da indirizzare verso la giusta terapia o dietoterapia, mentre accade di frequente che i sintomi vengano sottovalutati e che il paziente si ritrovi a “fare il giro” degli specialisti, incompreso e avvilito, senza riuscire ad avere risposte ai suoi mali.

Cercherò di darti delle indicazioni dietetiche per migliorare la tua malattia tiroidea riuscendo anche a rispettare i gusti e le tue esigenze, per cui ti sconsiglio il “fai da te”. 

Raccolta dati iniziali

Educazione alimentare e consapevolezza

Valutazione di esigenze e obiettivi

Monitoraggio e supporto continuo

Creazione piano alimentare personalizzato

Empatia e ascolto